COMUNE DI POMARICO
PROVINCIA DI MATERA
IL SINDACO
PREMESSO:
- che il Comune di Pomarico ha in essere la disponibilità del Segretario Comunale titolare della segreteria del Comune di Montescaglioso, per l'utilizzo associato del medesimo Funzionario;
- che i dipendenti del Comune di Pomarico, con la sola eccezione del corpo di polizia municipale e del personale operaio (categoria A), osservano il seguente orario lavorativo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con duplice rientro settimanale il lunedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 18:30;
- che al fine di ottimizzare la presenza del personale in servizio e, di conseguenza, assicurare una più efficiente organizzazione dell'apparato burocratico-amministrativo pare opportuno anticipare il rientro pomeridiano previsto per la giornata di giovedì al mercoledì a decorrere dal prossimo 20 novembre 2019;
- che siffatto scostamento non determina alcuna modifica alle prestazioni eseguite dal personale né comporta nei confronti dello stesso alcun peggioramento;
visto il D. Lgs. n. 165/2001 e in particolare gli articoli 2,3 e 5;
visto il D. Lgs. n. 267/2000 nella parte in cui afferma la competenza dell'organo esecutivo ad assumere indirizzi in materia dei organizzazione del personale dipendente;
nelle more dell’adozione del provvedimento formale, da parte della Giunta Comunale ed in via d'urgenza;
DISPONE
- lo spostamento della giornata di rientro pomeridiano del personale dipendente del Comune di Pomarico, con la sola eccezione del corpo di polizia municipale e del personale operaio (categoria A), dal giovedì al mercoledì.
- di dare atto che le ulteriori condizioni lavorative del personale medesimo restano del tutto impregiudicate.
- di pubblicare il presente atto sul sito istituzionale dell'ente nonché nell'apposita sezione destinata alla trasparenza amministrativa (sottosezione “ORGANIZZAZIONE”) al dine di rendere consapevole la cittadinanza tutta.