foto 034-RID-PERFETTA.jpgfoto 420-PERFETTA.jpgDSCF3105-RID-PERFETTA.jpgDSC_0012-RID_BIS.jpgDSC_0019-RID_BIS.jpgfoto 433-PERFETTA.jpgDSCF0502-RID-L3 PERFETTA.jpg

Reddito di Inclusione REI

Provincia di Matera

SETTORE AFFARI GENERALI E POLITICHE SOCIALI

AVVISO pubblico

REDDITO DI INCLUSIONE REI

Dal primo Gennaio 2018 sarà possibile accedere al Reddito di Inclusione (REI). Le domande potranno presentarsi presso il Comune di residenza, Ufficio PROTOCOLLO, dal 1 Dicembre 2017, attraverso l'apposita modulistica messa a disposizione dall'INPS.

Il REI si compone di due parti:

• un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronico (carta REI)
  • un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà;

Per l'accesso alla prestazione il nucleo familiare deve avere i seguenti requisiti:

Leggi l'avviso completo