AVVISO PUBBLICO
Attivazione del centro estivo comunale da effettuarsi nel mese di Agosto 2020 per minori di 6-17 anni.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
RENDE NOTO
L’Amministrazione comunale in coerenza con i propri obiettivi di sostegno alle famiglie nella fase successiva ai mesi di lockdown intende promuovere e sostenere iniziative di integrazione sociale per le fasce più vulnerabili, in particolar modo per i minori, con l’attivazione del centro estivo comunale.
- FINALITA’
Il presente avviso pubblico di attivazione del centro estivo comunale ha come specifiche finalità forme di aggregazione sociale, attività ludiche e comportamenti/stili di vita, auto ed etero protettivi rispetto al contagio da Covid-19 in vista della riapertura delle attività scolastiche.
Obiettivo strategico di questa Amministrazione è il fattivo sostegno alle famiglie in quanto la stessa esplica un ruolo insostituibile all’interno della società specie dopo i mesi difficili di lockdown.
- REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
I soggetti ammessi a partecipare sono i minori di 6-17 anni organizzati settimanalmente in 2 gruppi da 7 bambini/ragazzi nel periodo di Agosto 2020.
Le giornate di svolgimento andranno dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria delle 8.30 – 13.00.
Il costo del servizio sarà a totale carico del Comune di Pomarico.
- NORMATIVA DI RIFERIMENTO
La normativa di riferimento si rifà al DPCM del 17/05/2020 e l’ordinanza della Regione Basilicata n. 27 del 14/06/2020.
- TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazioni dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre il giorno 05 AGOSTO 2020.
Le domande dovranno essere presentate su apposito modello predisposto dall’ente corredato di fotocopia del documento di riconoscimento del genitore del minore
- CAUSE DI ESCLUSIONE
La mancata sottoscrizione della domanda da parte di uno dei genitori del minore, la mancata presentazione della fotocopia del documento di riconoscimento e la consegna dell’istanza oltre i termini di scadenza comporta l’esclusione del partecipante dal progetto di centro estivo comunale.
Il presente avviso consta di n. 5 articoli e sarà pubblicato sull’albo online dell’ente e sull’homepage del sito istituzionale.