Il Sindaco comunica che sul portale della Regione Basilicata alla voce "Avvisi e Bandi" è stato pubblicato l'avviso
"Valore Donna 2020 - Voucher per la Conciliazione"
Con questo avviso la Regione Basilicata intende aiutare le donne che hanno responsabilità di cura a carattere continuativo di figli e minori di 14 anni e/o persone non autosufficienti o disabili appartenenti al proprio nucleo familiare.
Possono accedervi:
- donne in età lavorativa (20-64 anni non titolari di pensione di anzianità) residenti in Basilicata da almeno 6 mesi al momento della pubblicazione del presente Avviso Pubblico.
- Che siano titolari di contratto di lavoro dipendente a tempo determinato / indeterminato/partita iva, o essere titolari d'impresa o collaboratrici di impresa/coadiuvanti regolarmente iscritte all'Inps.
- che si trovino nella condizione di avere la responsabilità di cura a carattere continuativo, che impedisca il regolare svolgimento dell'attività lavorativa, di minori di anni 14 e/o persone non autosufficienti o disabili.
Per candidarsi l'interessato deve essere in possesso:
di un valido indirizzo PEC rilasciato anome del richiente;
delle credenziali rilasciate dalla Regione Basilicata o ulizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale).
La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita al 30.09.2019 esclusivamente attraverso il portale della Regione.
IL SINDACO